Progetto “Un tempo per voi” 2021

Il progetto “Un tempo per voi” è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile e Caritas della Diocesi di Bologna, impegnate in un cammino condiviso di proposte educative e formative rivolte ai giovani.

Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati – sia in fase di orientamento rispetto alle scelte future, sia iscritti all’università – la possibilità di svolgere un periodo di servizio continuativo, garantendo loro una maggiore flessibilità rispetto al Servizio Civile Universale.

Il progetto è denominato “Un tempo per voi” a motivo dell’occasione che propone: avere un tempo dedicato a sé stessi per mettersi a servizio, per vivere momenti di comunione, un momento privilegiato per interrogarsi e scegliere una direzione per il proprio futuro.
È la seconda edizione, in quanto il progetto è partito nell’anno pastorale 2019-2020, con il nome di “Un anno tutto per voi”, con l’intento di portarlo avanti per tre anni.
Il progetto è riservato ai giovani laureati e non, di età compresa tra i 18 e 25 anni. È dedicato ai giovani che già vivono un’esperienza di qualsiasi tipo in seno ad una comunità parrocchiale, associazione/movimento.
Per questo anno pastorale sono disponibili 6 posti.

CONSEGNA CANDIDATURE
Scadenza consegna candidature: venerdì 6 novembre 2020.
E’ possibile lasciare le candidature, visto il particolare periodo e il nuovo dpcm, presso la portineria della Curia (via Altabella, 6) aperta dalle 8.00 alle 19.00 oppure inviare una mail a giovani@chiesadibologna.it con tutti i fogli scansionati/fotografati in modo leggibile (gli originali vanno consegnati il giorno del colloquio).

 

progetto ‘Un tempo per voi’ PG-CARITAS 2020-2021

Documenti da consegnare:
1. Domanda di ammissione progetto ‘Un tempo per voi’ 2020-2021
2. Curriculum vitae progetto ‘Un tempo per voi’ 2020-2021
3. Modulo privacy progetto ‘Un tempo per voi’ 2020-2021
4. fotocopia carta di identità

condividi su