Si è concluso nei giorni scorsi la seconda edizione del progetto Un tempo per voi promosso dagli uffici Caritas Diocesana, Pastorale Giovanile e Opera dei Ricreatori.
6 ragazzi tra i 18 e 25 anni hanno svolto un tirocinio formativo a servizio dei più bisognosi e delle comunità parrocchiali, animando gli oratori, l’Estate Ragazzi o accompagnando i volontari nei servizi caritativi.
La loro presenza è stata fonte di grande gioia e freschezza per le comunità e gli uffici coinvolti. Ognuno di loro è entrato in punta di piedi nella comunità offrendo la sua presenza e mettendosi in servizio. Nonostante le difficoltà legate al covid, in questo tempo i ragazzi hanno potuto ampliare i loro orizzonti, svolgere nuove attività, creare nuove relazioni e dedicare tempo ad un loro percorso personale.
Le loro testimonianze raccolte a termine dell’esperienza esplicitano quanto di prezioso ci sia stato in questi mesi.
Ringraziamo i sei ragazzi che, dedicando tempo a loro stessi e agli altri, ci hanno dato la possibilità di imparare a nostra volta a guardare il mondo che ci circonda con occhi nuovi.
Siamo lieti di annunciare che il progetto avrà una terza edizione! Dopo l’estate, sui siti e canali social degli uffici pastorali coinvolti, le informazioni per candidarsi per il prossimo tempo insieme.