Anche quest’anno “startER” segna l’avvio dei lavori attorno a Estate Ragazzi dandoci appuntamento sempre in alcuni teatri, ma con un format nuovo, una serata di animazione formativa rivolta agli animatori dai 16 anni in su (3a superiore).
Sarà offerta loro una serata in cui approfondire alcuni temi del proprio ruolo di animatore e la consegna di alcuni strumenti per trasmettere gli stessi contenuti agli animatori più giovani direttamente nella propria parrocchia.
Abbiamo optato per questa scelta perché diventa occasione per i più grandi di assumersi la responsabilità di trasmettere uno stile e dei contenuti ai più giovani, e l’occasione per i più giovani, di crescere accompagnati da chi ha già fatto un po’ di esperienza nella propria comunità.
Allo stesso tempo, questa struttura ci permette di rispettare le limitazioni dettate dalla pandemia.
CALENDARIO DELLE DATE startER
• lunedì 13 febbraio Parr. di Ceretolo – via Bazzanese, 47 – Casalecchio
• lunedì 20 febbraio Cinema Tivoli – via G. Massarenti, 418
• martedì 21 febbraio Teatro Fanin di S. G. in Persiceto – Piazza Garibaldi, 3/c
• lunedì 27 febbraio Parr. di Medicina – Piazza Garibaldi, 17
Per la partecipazione alla serata si chiede un contributo di € 2,00, che verrà raccolto la sera stessa.
Chiediamo ai Coordinatori di raccogliere i ragazzi della propria parrocchia per facilitare le operazioni di ingresso.
COME PARTECIPARE
Un Coordinatore per parrocchia dovrà fare l’iscrizione della Parrocchia al Portale Iscrizioni dell’Arcidiocesi: https://iscrizionieventi.glauco.it/ indicando il numero di ragazzi presenti.
In caso di modifica dei numeri mandare una mail a er@chiesadibologna.it o un whatsapp a 351-7550809.
Attenzione: leggi bene i passaggi per fare correttamente l’iscrizione nella guida in allegato.
Per chi non si è mai registrato saranno necessari 2 passaggi: (1) la registrazione al portale e (2) l’iscrizione all’evento.