Educantiere 2024-2025

Anche quest’anno parte il nostro appuntamento formativo per gli educatori delle parrocchie.
Quest’anno il cammino per educatori si concretizza in una sola data domenica 20 ottobre 2024 dalle ore 9.00 alle 18.00. Sarà un momento insieme ricco e intenso di lavoro sulle prospettive future e sul ruolo dell’educatore per i prossimi anni. Crediamo cosi di facilitare la partecipazione e di poter proporre un’occasione formativa più articolata e completa.
La giornata durerà dalle 9 alle 18.00; nella mattina avremo un incontro e un confronto con don Stefano Guidi, direttore della Fondazione degli Oratori Milanesi (FOM), che ci aiuterà ad avere sguardo e cuore per i segni di speranza che ancora non mancano nelle vite dei ragazzi e dei giovani, e a comprendere come possiamo accompagnare la crescita e lo sviluppo di questi segni, per essere educatori di speranza. Celebreremo insieme la messa domenicale e dopo vivremo insieme il pranzo, che consideriamo parte integrante del percorso educativo della giornata.
La ripresa dei lavori al pomeriggio avrà come focus quello di ricolmare di speranza due dimensioni costitutive del nostro servizio educativo: fede e identità. Desideriamo comprendere insieme come riannunciare la fede ai ragazzi e ai giovani, per riscoprire la speranza come chiave di lettura del cammino di discepoli, e come accompagnare i ragazzi e i giovani a far fiorire la loro identità, in un mondo confuso e disorientato.
Alla conclusione della giornata comunicheremo gli appuntamenti diocesani di quest’anno e le date delGiubileo degli adolescenti e dei giovani.
Ai partecipanti è richiesto l’iscrizione alla giornata (pranzo incluso) con contributo di € 20.00 entro lunedì 14 ottobre 2024 cliccando questo link:
 
condividi su