Accompagnamento Cammino di Santiago de Compostela (30.07-03.09.2022)

Il Cammino non è una gita turistica, è un evento nella tua vita che abbraccia mente e cuore, oltre che impegnare le gambe, e quindi inizia già da casa quando cominci a sognare, organizzare, allenarti, prenotare.
Per questo non ti forniamo il “pacchetto all inclusive” come se fossimo un’agenzia di viaggi ma ognuno imparerà – affiancato da noi – a cavarsela da solo e scoprire, se già non lo sapevi, che “anche io ce la posso fare”. Il Cammino insegna, tra le varie cose, che “ce la puoi fare” in tanti aspetti della tua vita che neppure immaginavi!

 

Proposta di accompagnamento al cammino

La Pastorale Giovanile NON organizza il pellegrinaggio, ma offre la possibilità di unirsi lungo il cammino, in totale libertà e autonomia, a un sacerdote che percorrerà tutto il cammino francese (da Saint Jean Pied de Port) dal 30 luglio al 3 settembre 2022.
La Pastorale Giovanile offre anche un “supporto tecnico” per ricevere la credenziale, avere la possibilità di prenotare alcuni alloggi (albergues), di sottoscrivere un’assicurazione personale per il cammino e risponde a eventuali domande su come prepararsi al cammino.

Possono aderire i giovani maggiorenni, dai 18 ai 30 anni. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un maggiorenne a cui ne è affidata la responsabilità.

Leggi tutte le informazioni

Per aderire bisogna è necessario registrarsi presso il Portale Iscrizioni dell’Arcidiocesi e, successivamente, fare la registrazione. Vedi le istruzioni.

L’iniziativa avrà luogo solo se al momento della chiusura delle iscrizioni (30 giugno 2022) risulteranno iscritte almeno sei persone, con nessun impegno da parte degli organizzatori in caso di annullamento se non la restituzione di quanto versato all’atto dell’iscrizione.

 

Materiali e link utili

Calendario e informazioni utili sui mezzi di trasporto

Cosa mettere nello zaino

scarica le guide (costantemente aggiornate)

 

Consegna della credenziale

Domenica 8 maggio presso la Parrocchia della Mascarella (via Mascarella, 48 – Bologna): ore 10.00 incontro – ore 11.15 S. Messa con benedizione e consegna al termine.

Domenica 12 giugno presso la Parrocchia della Mascarella (via Mascarella, 48 – Bologna): ore 10.00 incontro – ore 11.15 S. Messa con benedizione e consegna al termine.

Lunedì 25 luglio (festa di S. Giacomo): benedizione dei pellegrini e consegna della credenziale con il Card. Matteo Zuppi (luogo e ora da definire)

condividi su