Formazione ER – startER 2022

Quest’anno i consueti lanci di Estate Ragazzi cambiano volto e struttura trasformandosi nel percorso “startER”!
startER segna l’avvio dei lavori attorno a Estate Ragazzi dandoci appuntamento sempre in alcuni teatri, ma con un format nuovo, una serata di animazione formativa rivolta agli animatori dalla terza alla quinta superiore.
Sarà offerta loro una serata in cui approfondire alcuni temi del proprio ruolo di animatore e la consegna di alcuni strumenti per trasmettere gli stessi contenuti agli animatori più giovani direttamente nella propria parrocchia.

Abbiamo optato per questa scelta perché diventa occasione per i più grandi di assumersi la responsabilità di trasmettere uno stile e dei contenuti ai più giovani, e l’occasione per i più giovani, di crescere accompagnati da chi ha già fatto un po’ di esperienza nella propria comunità.
Allo stesso tempo, questa struttura ci permette di rispettare le limitazioni dettate dalla pandemia.

 

CALENDARIO DELLE DATE startER
•    giovedì 17 marzo    Cinema Tivoli – via G. Massarenti, 418
•    lunedì 21 marzo    Parr. di Medicina – Piazza Garibaldi, 17
•    martedì 22 marzo    Parr. di Pontecchio Marconi – via Pontecchio, 1
•    mercoledì 23 marzo    Teatro Fanin di S. G. in Persiceto – Piazza Garibaldi, 3/c
•    giovedì 24 marzo    Cinema Italia di S. Pietro in Casale – via XX settembre, 6

Per i regolamenti in vigore ad oggi, sarà, inoltre, necessario esibire il Super Green Pass all’ingresso in teatro.
Per la partecipazione alla serata si chiede un contributo di € 2,00, che verrà raccolto la sera stessa.
Chiediamo ai Coordinatori di raccogliere i ragazzi della propria parrocchia per facilitare le operazioni di ingresso e controllo Green Pass.

 

COME PARTECIPARE
Richiesta iscrizione dei singoli Animatori al Portale Iscrizioni dell’Arcidiocesi entro il 15/03/2022https://iscrizionieventi.glauco.it/
Attenzione: leggi bene i passaggi per fare correttamente l’iscrizione nella guida in allegato.
Per chi non si è mai registrato saranno necessari 2 passaggi: (1) la registrazione al portale e (2) l’iscrizione all’evento.
Ovviamente è necessaria anche l’iscrizione del Coordinatore accompagnatore.

 

MATERIALI

Di seguito trovate i materiali utili per riproporre la formazione nelle vostre parrocchie:
slide della serata (formato pdf)
slide della serata (formato ppt)
scaletta serata con contenuti
video trailer tema
video attività 3

condividi su